Turismo

         "Il viaggio non soltanto allarga la mente; le dà forma"



COSA VISITARE:
 
 Alla scoperta delle terre lombarde
 
www.lombardia.terranostra.it
Cliccando sul seguente sito internet si aprirà il portale dedicato all’associazione “Terranostra Lombardia”, un’iniziativa promossa da Coldiretti per "valorizzare il mondo rurale, l'interscambio tra città e campagna, promuovere le strutture associate". Qui potrete trovare le informazioni sugli eventi della zona, le attrazioni turistiche e le iniziative didattiche.
 
 
TrenoBlu - Viaggio turistico sul vecchio treno a vapore lungo la linea ferroviaria Palazzolo s/O - Paratico Sarnico. 
Un'iniziativa molto interessante, che permette a tutti, grandi e piccini, di godersi un viaggio a bordo di uno storico treno a vapore, gustando i prodotti tipici della zona. Solo su prenotazione. Le informazioni complete le trovate al seguente link: trenoblu 
 
Palazzolo sull'Oglio
è una cittadina ricca di fascino e cultura. Dal Parco fluviale G.Metelli al castello medievale Rocha Magna, sono molti i luoghi d' attrazione turistica che potrete visitare! Cliccate sul seguente link http://www.comune.palazzolosulloglio.bs.it/turista/cultura e date un'occhiata personalmente! L'agriturismo Cà del Lupo consiglia di visitare la famosa Torre di San Fedele, meglio conosciuta come Torre del Popolo. Con i suoi 90 metri circa di altezza è una delle torri a base circolare più alte d'Italia. 
 
Franciacorta
www.franciacorta.net
 a soli dieci minuti di macchina si raggiunge la Franciacorta, una zona ricca di verde e famosa per i vigneti e le innumerevoli cantine.  




ATTIVITÀ SPORTIVA:

Nuoto: www.acquadream.it 
Equitazione: www.circoloippicosanfedele.it
Tennis: vavassoritennisacademy.com


TAXI:

Iseotaxi di Moraschi Marco: Cell. 338. 170.4964   www.iseotaxi.it
Autonoleggio MD di Malzani Dario: CELL. 335. 669.4310