Maneggio e fattoria

Ad una cinquantina di metri dalla cascina sorge il Circolo Ippico San Fedele, un ampio maneggio dove è possibile svolgere lezioni di equitazione ed osservare da vicino il magico mondo dei cavalli.
Il complesso architettonico, che venne costruito nel 2005 in una porzione di terreno appartenente alla Cà del Lupo, è oggi costituito da due capannoni contenenti il primo un campo salto ostacoli coperto ed il secondo le scuderie ed il magazzino.
 
Al maneggio si accede seguendo un’elegante strada in ciottolato che collega quest’ultimo alla cascina, percorribile sia a piedi che in auto (all’ingresso vi è un grande parcheggio gratuito che affianca il recinto dei daini).

Nel rispetto degli animali e delle regole, è possibile effettuare un giro delle scuderie, comprendenti una cinquantina di box, e della fattoria sul retro che ospita pecore, capre, galline, anatre, pony ed un maialino nano.Diversamente si può accedere all’area Clubhouse dove è possibile sedersi e bere una bevanda calda dal distributore automatico.